giovedì 11 febbraio 2010

HOLLOW TREE SURF CO:

Circa tre anni fà mi arrivò la telefonata di un ragazzo, uno dei tanti, che stava costruendo da solo una tavola da surf. Fin li niente di strano, finchè non mi disse che questa tavola era interamente in legno! Questo bastò per accendere la mia curiosità. Quel giorno, dall'altra parte della cornetta c'era Marco, o dovrei dire Iomal, che già da un bel pò di anni portava avanti un progetto chiamato THE BODA SURFAMILY, un laboratorio aperto, incentrato su varie produzioni artistiche legate in parte al mondo del surf. Da lì il passo è stato breve e abbiamo deciso di collaborare insieme, incoraggiati dalla nuova corrente "Lignea" che stà scorrendo tra Australia, California e buona parte del mondo.
Ho sempre amato il legno, sia per la sua bellezza oggettiva, ma soprattutto perchè mi riporta alle radici di questa meravigliosa disciplina che è il surf: le antiche tavole hawaiiane, i primi long in balsa, oggetti di un fascino indiscusso; forse dopo trent'anni di attività era arrivato il momento di sognare un pò.L'idea di dedicarmi ad un lavoro più artigianale mi ha sempre attirato, creare un pezzo unico, proprio quello che vorrei avere a casa è veramente un grosso stimolo.
Da tutto questo è nata la HOLLOW TREE SURF CO., pezzi unici solo per pochi amici........... ciao e a presto

Nessun commento:

Posta un commento